Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain Italia

La storia di Saint-Gobain in Italia è iniziata nel 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, che rappresentò anche la seconda presenza industriale di Saint-Gobain fuori dai confini francesi. Nel corso degli anni, attraverso i suoi marchi, Saint-Gobain ha sviluppato nuove generazioni di materiali e diversificato la propria produzione. A fine 2015, Saint-Gobain annuncia alcuni cambiamenti organizzativi e, a partire dall’1 gennaio 2016 è stata costituita una nuova Delegazione Generale Saint-Gobain, di cui l’Italia è parte, denominata Delegazione Generale Mediterranea per Spagna, Italia, Portogallo, Grecia, Marocco, Algeria, Tunisia e Libia.

Oggi, Saint-Gobain in Italia conta circa 2.300 dipendenti, 22 siti produttivi e un fatturato 2015 di oltre 660 milioni di euro (prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, canalizzazioni in ghisa, vetri per edilizia, vetri per auto, vetri per elettrodomestici, vetri per i mezzi di trasporto, abrasivi, ceramiche refrattarie, distribuzione edilizia).

Il Gruppo Saint-Gobain crede nelle potenzialità del Paese e ha deciso di consolidare il suo posizionamento sul territorio italiano. Dal 2010 ad oggi infatti ha investito oltre 200 milioni di euro per aumentare la produttività dei suoi principali stabilimenti e rafforzare la sua competitività sul mercato.

Send Message to listing owner

Saint-Gobain Italia