HOMI, l’esposizione del design e del lifestyle

Dal 16 al 19 Settembre, presso Fiera Milano a Rho, si svolgerà HOMI, il salone degli stili di vita: questa esposizione è un’opportunità per chi opera nel settore lifestyle e design. Una sorta di “negozio del domani”, che amplifica le possibilità di business grazie all’incontro funzionale tra compratori ed aziende.

designCon 2.900 espositori per 185.000 metri quadri, questo progetto è ambasciatore di design made in Italy ed è sponsorizzato dai maggiori marchi italiani: è una nuova idea di fiera, che ruota completamente attorno all’individuo e ne capisce esigenze, spazi ed abitudini per rendergli una casa a dieci dimensioni.

Si tratta di un ambiente organizzato come un ipotetico negozio del futuro, che racconta le necessità di una clientela multiculturale e si dimostra attento al benessere ed all’ambiente che circonda la propria utenza, sviluppando un percorso dinamico e curvo ispirato al concetto di “satellite”: il locale è infatti suddiviso in dieci aree, i “satelliti”, che corrispondono a dieci visioni dell’abitare e del vivere che espongono le ultime novità del mondo del design.

Le tematiche dei dieci locali sono tutte diverse: il primo è costituito dalla zona Living Habits, il secondo è quello dell’Home Wellness, seguito dalla zona Fragrances & Personal Care. Si prosegue con le aree Fashion & Jewels e Gift & Events, per poi trovarsi nel mondo Garden & Outdoor; da qui, si raggiungono gli spazi Kid Style, Home Textiles ed Hobby & Work, per concludere, infine, con il Concept Lab, ultimo anello della catena HOMI, la quale non è priva di aree speciali completamente dedicate al visitatore dell’evento.

Dieci tematiche che racchiudono altrettante visioni di design volte al lifestyle. Questa fiera offrirà validi spunti ed idee per tutto ciò che riguarda l’interno e l’esterno della propria abitazione intesa come stile di vita: dalla zona cucina alla cura di sé, dalla profumazione dell’ambiente ai gioielli, dagli eventi agli arredi per esterni, dagli accessori per bambini all’universo homemade, per approdare persino dall’ambito lavoro-hobby e concept design.

You May Also Like