Love Design 2017: torna l’appuntamento solidale tra design e ricerca

Si è aperto oggi e proseguirà sino a domenica 22 ottobre l’appuntamento annuale Love Design, la mostra del design organizzata dal Comitato Lombardia di AIRC -Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro- e ADI a sostegno della ricerca oncologica.

Tre giorni in cui presso l’affascinante sede della Fabbrica del Vapore a Milano il grande pubblico potrà sostenere la ricerca oncologica acquistando prestigiosi prodotti ed accessori di arredo e design donati dalle aziende aderenti all’iniziativa.

Aziende che quest’anno hanno dimostrato una partecipazione straordinaria, che vede coinvolti nel progetto ben 60 partner, che hanno messo a disposizione alcuni pezzi iconici.

Dalla primissima edizione (2003) a oggi, sono già 18mila gli oggetti donati da più di 150 società aderenti, che hanno consentito di raccogliere oltre 2 milioni di euro destinati alla ricerca sul cancro, dimostrando che dal connubio tra creatività, ricerca e solidarietà si possono avviare grandi progetti.

Dopo il successo dello scorso anno, il 2017 replicherà la Lotteria Love Design, che si chiuderà con l’estrazione finale domenica sera. Tra i premi in palio una Fiat 500, una Vespa Piaggio, soggiorni sul Garda, un gioiello Damiani, una borsa di Salvatore Ferragamo e molto altro.

Grazie alla raccolta fondi di lotteria ed evento AIRC finanzierà tre borse di studio triennali da 75mila euro l’una destinate a giovani ricercatori italiani. Madrina dell’evento Marta Ferri, nota designer milanese, conosciuta soprattutto per le sue creazioni e collaborazioni con alcune imprese di rilievo del made in Italy.

Diversamente dal passato e per sottolineare ulteriormente l’importanza dell’evento e della raccolta fondi in generale per sostenere la ricerca oncologica, l’edizione 2017 di Love Design è stata organizzata per ottobre, mese della prevenzione sul tumore al seno.

Tra i numerosi partner aderenti all’iniziativa, MDF Italia conferma il suo impegno solidale mettendo a disposizione alcuni must have della collezione, tra cui la libreria Melody dei Neuland Industriedesign e lo sgabello indoor-outdoor SAG di Nendo, acquistabili nella tre giorni tra arte e solidarietà a prezzi interessanti.

Via Procaccini 4, h 10-21. INGRESSO LIBERO.

Per maggiori informazioni clicca qui.

L.S.

You May Also Like