Corsi di formazione Internom

Dopo Roma, Bologna e Verona, Internom propone tre nuovi incontri tecnici a Padova, Milano e Torino sull’isolamento dell’edificio.

Internorm, in collaborazione con i Partner Agenzia CasaClima Naturalia-Bau e Posa Clima(Straudi), promuove tre nuovi corsi per progettisti.

 

Il tema degli incontri sarà: “Le migliori soluzioni per riqualificare l’isolamento dell’edificio senza intervenire sull’esterno della facciata”.

 


Internom, leader europeo nel settore dei serramenti, promuove da anni convegni tecnici destinati ai progettisti finalizzati a condividere le conoscenze aziendali nel campo delle costruzioni e la competenza nei prodotti in pvc, alluminio, e legno.

 

Il percorso di formazione consiste in 2 ore e mezza di lezione e si terrà a partire dal 12 marzo 2014.

 

Le città coinvolte saranno Padova, Milano e Torino, in seguito ai corsi di novembre, dicembre e gennaio svoltasi a Roma, Bologna e Verona che hanno visto l’affluenza di molti progettisti interessati all’evento.

Tra gli argomenti approfonditi negli incontri, verrà dedicato uno spazio speciale al tema della riqualificazione dell’involucro attraverso il solo lato interno, nel caso in cui sia sconveniente agire la facciata esterna.

Le soluzioni proposte da Internorm guardano al benessere abitativo, alla sicurezza e alla salvaguardia delle parti costruttive efficienti.

Un altro tema approfondito riguarderà la finestra multifunzione, studiata per garantire l’isolamento termico e acustico degli edifici.

 

Le ultime generazioni di finestre si alimentano da sole attraverso pannelli solari e ottengono il ricambio dell’aria con sistemi di ventilazioni meccanica dotati di scambiatore di calore integrati nel telaio.

 

I progetto Internom vuole promuovere la sostenibilità, l’efficienza energetica e la riqualificazione ambientale attraverso un percorso di formazione che permette ai progettisti di conoscere e quindi sfruttare meglio le nuove tecnologie.

 

You May Also Like