Seminario per produttori di serramenti: affrontare la crisi

“Affrontare il mercato dei serramenti durante la crisi” è il titolo del seminario che si terrà mercoledì 26 febbraio 2014 presso la sede di UNICMI di Milano.

Saranno numerosi e diversificati gli argomenti trattati nel seminario “Affrontare il mercato dei serramenti durante la crisi” previsto per il prossimo 26 febbraio a Milano.

 

L’incontro è  rivolto per lo più a imprenditori e responsabili commerciali provenienti dal settore dei serramenti e della facciate continue.

La location del seminario è la sede UNICMI di Milano. Il dibattito durerà quattro ore (dalle ore 10 alle ore 14,00) e sarà diviso in due parti.

 

In questa occasione verrà approfondita la situazione del mercato dei serramenti in Italia, identificati i modelli di business in risposta alla crisi e  valutati i risultati ottenuti.

Il seminario “Affrontare il mercato dei serramenti durante la crisi” è tenuto dal docente Carmine Garcia e prevede il confronto tra i professionisti del settore sui diversi aspetti territoriali che caratterizzano il mercato dei serramenti.

Durante la prima parte del seminario, sarà approfondita la questione della domanda di mercato e della concorrenza tra le aziende: l’evoluzione delle quote di mercato dei materiali, le caratteristiche delle offerte “multi-materiali”, i diversi sistemi distributivi dei serramenti, i modelli di sviluppo dei produttori di serramenti, la struttura di costo industriale dei produttori di serramenti in alluminio, legno e PVC e molto altro.

La seconda parte del dibattito sarà invece incentrata sulla valutazione delle proposte e soluzioni più efficaci per aumentare le vendite dei prodotti: innovazione, diversificazione e specializzazione produttiva, sviluppo commerciale, crescita delle dimensioni e dell’industrializzazione.

 

 

You May Also Like